Super

Super1.0.0030

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

È possibile scaricare queste alternative:

Dillo con un Meme con il nuovo social network del co-fondatore di Twitter

Super è un nuovo social network inventato dal co-fondatore di Twitter, Biz Stone, che ti consente di creare meme sulla base di una serie di categorie predefinite (la cosa peggiore, la cosa più folle, la mia cosa preferita, sto pensando a, ecc.) che potrai poi condividere sulla timeline.

Per farla breve: selezioni una delle categorie a disposizione, aggiungi del testo (qualsiasi cosa ti passi per la mente) e poi inserisci un'immagine da Super o una della tua galleria. Gli altri utenti potranno esprimere il loro "love" oppure rispondere con un'altra meme. Del resto ormai viviamo in un mondo di meme e GIF animate, dunque perché un nuovo social network basato sulla creazione di meme personalizzate non dovrebbe sfondare?

Che cosa ti passa per la testa?

Sebbene Biz Stone sia diventato famoso in qualità di co-fondatore di Twitter, molti non sanno che ha lavorato anche su molti altri progetti e ha creato Jelly Industries nel 2012. In qualità di CEO della società, Stone e il suo team hanno lanciato la prima app nei primi mesi del 2014. Jelly è una sorta di forum con domande e risposte (simile a Yahoo Answers) che, inizialmente, ha riscosso un buon successo per poi scomparire rapidamente dalle top 100. Tuttavia, Stone non si è lasciato scoraggiare e adesso ha appena lanciato una nuova app chiamata Super, un nome che richiama il termine superlativo.

Probabilmente, Super riscuoterà un buon successo subito dopo il suo lancio, sia a causa della popolarità di Stone sia per la semplice curiosità degli utenti. Tuttavia, in un mercato di app tanto affollato non è così facile avere la meglio.

La descrizione di Super oscilla tra l'enigmatico e il criptico a seconda dei punti di vista. Il nocciolo è il divertimento, piuttosto che offrire un nuovo prodotto "serio" che intenda riempire una lacuna di mercato o risolvere l'ennesimo problema quotidiano.

\n

Dopo aver eseguito l'accesso a Super, inserendo il tuo indirizzo e-mail, il tuo vero nome e un nome utente, potrai cercare i tuoi amici tramite la rubrica, Twitter o Facebook. Se non hanno ancora iniziato a usare Super, potrai comunque visualizzare i post (o forse si chiamano Super?) di tutti coloro che stanno già utilizzando l'app. Anche su Super, come su Twitter, è possibile seguire le persone che ti interessano e scegliere di visualizzare soltanto i post di questi amici.

Una volta che avrai deciso la categoria della meme che vorrai creare, sarai guidato in una procedura dettagliata, in cui potrai inserire il testo, quindi l'immagine e inserire una posizione e una URL, infine puoi decidere se attribuirla o meno al tuo nome utente. Non esiste l'opzione di condividerla soltanto con utenti selezionati e, a differenza di Twitter, non esiste una versione per il web, in cui tutti possono vedere quello che hai condiviso.

L'app funziona come una sorta di flusso di coscienza, in cui le persone postano i loro pensieri casuali nel formato di meme, che nella maggior parte dei casi non hanno alcun senso, se vogliamo proprio dire le cose come stanno. Questo non è necessariamente sbagliato, anzi è piuttosto divertente ed è esattamente l'obiettivo di Super. Gli utenti sono anche piuttosto simpatici: tutto ruota intorno al "love" che esprimerai in un determinato momento. Ma, a differenza di Secret, Super non consente di postare in modo completamente anonimo. L'opzione corrispondente è chiamata anonymish, poiché tutti i tuoi post verranno comunque visualizzati nella timeline dei tuoi follower, che potranno facilmente intuire chi è l'autore.

Al momento le funzionalità di Super sono piuttosto limitate: puoi postare una meme, esprimere il tuo "love" per un post o rispondere. A quanto pare non esiste un'opzione per filtrare in base alle categorie, puoi effettuare una ricerca soltanto di persone o argomenti e non esiste un'opzione per l'invio diretto di messaggi. 

Sebbene le opzioni per la creazione dei profili siano piuttosto attraenti, puoi aggiungere ad esempio una miriade di Super, chiamiamoli così, per dare agli altri utenti un'idea più precisa e sicuramente più visiva dei tuoi interessi e del tipo di persona che sei, in modo che possano valutare se seguirti o meno.

Twitter all'ennesima potenza

Super è chiassoso, sfacciato, caratterizzato da colori accesi e molto diretto, quindi, se all'inizio l'effetto è davvero energizzante, dopo breve tempo potrebbe farti venire il mal di testa. 

Non avrai difficoltà a capire come si usa se conosci Twitter ed è un'app molto fluida, che, in un certo senso, è il risultato che tutti ci aspettiamo da un giovane sviluppatore come Jelly Industries. Poiché al momento non sono disponibili molte funzioni, la navigazione è molto semplice. Inoltre, se ti serviranno trucchi e suggerimenti la community di Super sarà sempre pronta ad aiutarti.

Il divertimento è tutto

Super mi piace perché il suo obiettivo è far divertire e sorridere i propri utenti senza prendersi troppo sul serio. Inoltre, dà accesso ai pensieri più strampalati della community, con l'aggiunta di consigli e foto di viaggi - ne ho già viste moltissime.

Al momento, la base di utenti è ancora piuttosto limitata e i profili completati sono ancora pochi. Sarà necessario aggiungere ulteriori filtri per selezionare il contenuto, soprattutto quando si inizierà a postare in tante lingue diverse. Tutto sommato, Super non è un'app utile e non vuole esserlo. Sebbene abbia bisogno di una maggiore partecipazione per raggiungere il successo, sono rimasto sorpreso dal fatto che riesca ad offrire qualcosa di nuovo sul mercato che è creativo e molto divertente al tempo stesso.

PRO

  • Fresco e divertente
  • Colori vivaci e molto visual
  • Il primo social network basato su meme
  • Creazione e condivisione di contenuti molto semplice

CONTRO

  • Poche funzionalità
  • Più rilevante la novità che l'utilità

Le più scaricate Social network e comunicazione per android

Opinioni utenti su Super

Hai provato Super? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!

Alternative a Super

Esplora Apps

  • IGTV

    IGTV

  • Weverse

    Weverse

  • Vero

    Vero

×